Per non dimenticare

MARIA è tornata con gli angeli

Olbia, 12.10.2020
Oggi Maria ha messo le ali e anche il cielo era triste come noi. Una stellina brilla lassù, lei così buona che solo ad accarezzarla faceva le fusa e iniziava subito ad impastare con le zampette, capiva bene tutto l’amore che le abbiamo dato.
Lei che aveva sempre fame e mangiava tanto.
Abbiamo fatto tutto quello che era possibile per Maria, tutto, era serena e aveva imparato anche a giocare con la tendina che le abbiamo messo per proteggere il suo visino dal sole.
Oggi ci siamo dovuti fermare, lasciarti andare. Ora sarai libera di correre, il tuo pelo bianco sarà candido come la neve. Ciao piccolina proteggi i tuoi Fratellini rimasti qua, ne abbiamo tanto bisogno.
Ma quanto dolore sopportare tutto Amore mio.

Olbia, 17.08.2020
La dolcezza di Maria è impossibile da spiegare, lei vorrebbe solo coccole, è una creatura unica.
Povere quelle persone che non hanno mai conosciuto l’amore di un animale, non sapranno mai cosa perdono, loro sono l’essenza della purezza, capaci di accarezzarci il cuore.
Maria non si rende conto delle sue condizioni, non sa di essere malata, lei ha solo bisogno di ricevere e dare amore.
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=938695749939040&extid=EQ31MH14wDPVGNo6

Olbia, 14.08.2020
Sappiamo bene che a vederla è un colpo al cuore, ma per capire la sua tenacia per rimanere attaccata alla vita, si dovrebbe stare accanto a lei anche solo pochi minuti. Maria mangia con molto appetito, solo per lei usiamo sei scatolette al giorno e pretende di cambiare gusto ad ogni pasto, tutto Almo Nature per intenderci. E’ un po’ viziatella ma a lei tutto è concesso.
L’oncologo ha confermato l’inefficacia di qualsiasi cura anche palliativa per il male che la sta divorando, ma noi andiamo avanti finchè lei se la sentirà. Quando smetterà di mangiare, di volere coccole, di strusciarsi con la testa e di fare le fusa, vorrà dire che sarà arrivato il momento di spegnere la luce. Ma non prima.
Grazie per l’amore che le trasmettete e grazie a chi ci aiuta con ciò di cui ha bisogno.

Olbia, 07.08.2020
Abbiamo ricevuto gli esiti della visita oncologica a cui Maria è stata sottoposta ieri. Anche per lei non ci sono belle notizie, il male è troppo esteso ed un intervento non sarebbe risolutivo, ma in ogni caso non è possibile intervenire chirurgicamente.
La dottoressa Cancedda della clinica di Sasso Marconi visionerà anche i suoi esami e le fotografie e ci farà sapere. Non abbandoniamo le speranze per una cura palliativa, finchè ci sarà vita dignitosa.
Maria come Fiorenza, mangia con grande appetito, qualsiasi cosa. Sono due buone forchette e visto che il loro destino è già segnato, noi abbiamo deciso di viziarle e tanto anche!
Se desiderate inviare cibo per le nostre bimbe, lo accetteranno con grande piacere.
Se solo fosse arrivata prima da noi …
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=376066820050455

Olbia, 06.08.2020
Maria oggi, appena rientrata dalla clinica. Non abbiamo ancora in mano gli esiti perchè l’oncologo deve refertare e ce li farà avere domani.
Lei era molto affamata e questo per noi è sufficiente. Appena rientrata nella sua gabbia ha iniziato a fare le fusa e a cercare le coccole, e poi si è subito catapultata nella ciotola.
E’ un angelo questa dolce creatura. Noi andiamo avanti e speriamo …

Olbia, 04.08.2020
Maria mangia tanto ed è coccolona, un concentrato di amore che fa le fusa ed ama stare in compagnia.
Anima bella noi ci proviamo a farti sentire amata, piccola creatura invisibile.

Olbia, 03.08.2020
Oggi Maria è stata portata in clinica per una visita approfondita e tutte le analisi del caso.
Purtroppo il nostro cuore lo sapeva già, ma fino all’ultimo abbiamo sperato. E’ inoperabile, il grado di avanzamento del male non dà possibilità di recupero. Giovedì sarà visitata dall’oncologo per le terapie da impostare, faremo di tutto per darle un po di dignità, per quel poco che le rimane da vivere.
Un gatto bianco così esposto al sole, sono i più delicati e i “padroni” dovrebbero avere l’accortezza di proteggerli.
IL VIDEO https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/963446417449789/

Olbia, 02.08.2020
Siamo stati chiamati da turisti belgi in vacanza a Murta Maria, ridente frazione di Olbia, per segnalare la presenza di un gatto in condizioni terribili.
Guardatela ed immaginate la nostra reazione quando arrivati sul posto, ci siamo trovati davanti questa creatura consumata dalla sofferenza.
Ci vuole del tempo perchè malattia, fame e solitudine riducano un corpo in questo stato. Cuore coscienza e pietà non fanno più parte dei nostri valori e della nostra quotidianità, in tanti l’avranno vista ma nessuno ha fatto nulla. Che orrore!!!
Devono venire i turisti per segnalare tutto questo???
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=218351136150488

L’abbiamo chiamata Maria, domani dopo tutti gli esami e gli accertamenti, vi diremo di cosa ha bisogno questo fantasmino, che da oggi non sarà più invisibile agli occhi del mondo.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http\://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)

Post simili